La cultura al primo posto

Il Raciti Palace si impegna a mantenere la cultura al primo posto.

Partiamo dalla struttura del nostro palazzo.

La ristrutturazione che lo ha interessato è stata di tipo conservativo. Sono stati mantenuti infatti i pavimenti in marmo, gli affreschi sulle pareti e sui tetti e la disposizione del palazzo non è stata stravolta. Particolare attenzione va data anche agli interni. L’arredamento si rifà volontariamente ai motivi barocchi della nostra Acireale e della Sicilia orientale, per mantenere viva la nostra tradizione. Adesso la struttura rispecchia le caratteristiche di una tipica dimora nobiliare settecentesca.

Il Raciti Palace promuove molte attività culturali anche a livello sociale: esposizione di libri, festival del cinema europeo, vie dei tesori, Fai e molto altro ancora. Se amate l’arte e volete organizzare un piccolo evento culturale, il Raciti Palace fa al caso vostro.

Come forte senso di appartenenza, infine, noi ci occupiamo della cura e gestione di un blog che permette ai turisti di scoprire i segreti e le bellezze della Sicilia orientale. Per un’esperienza più sincera, parleremo spesso di Sicilia orientale perché è quella che ci interessa maggiormente.

Condividi Su

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.