I nostri Alloggi

Alloggi ottimi per qualsiasi occasione.

Il Raciti Palace dispone di sette appartamenti nobiliari, tra cui due suite e l’antico appartamento personale del Barone Pennisi.

Si tratta di alloggi differenti, dotati di tutti i comfort possibili, come wi-fi, impianto di climatizzazione, smart tv,  e adatti a coppie in fuga romantica, famiglie, gruppi di amici o a chiunque cerchi l’esclusività in ogni sua manifestazione.

 

 

Ulisse

Ulisse è l’appartamento più grande e confortevole di tutta la struttura. Per questa suite abbiamo dedicato molte risorse ed energie per renderla una delle più lussuose di tutta la zona.

I punti di forza di questo appartamento sono sicuramente gli spazi, la vista mare e l’esclusiva porzione di terrazzo panoramico, da cui poter ammirare la città di Acireale.

 

Ulisse è il protagonista dell’Odissea, storico poema epico attribuito a Omero. Questa suite è stata dedicata al personaggio greco per l’esperienza avuta con Polifemo nella riviera dei ciclopi.

Se vuoi saperne di più in merito a ciò, abbiamo creato un breve articolo sulla leggenda di Ulisse.. Per saperne di più clicca qui 

Polifemo

Questo appartamento, dotato di tutti i comfort e servizi necessari per vivere un soggiorno indimenticabile, gode di una vista unica e di un accesso esclusivo al terrazzo panoramico del Raciti Palace. 

Caldo e accogliente sia per coppie in fuga romantica che per famiglie che cercano privacy e relax di alto livello.

Le sue caratteristiche e tutti i suoi comfort lo rendono uno degli alloggi più lussuosi di tutto il nostro territorio.

Polifemo è un personaggio appartenente alla mitologia greca, che secondo diverse leggende viveva nella riviera dei ciclopi di Acitrezza. Abbiamo deciso di dedicargli questo appartamento per le diverse storie narrate su di lui, sia nell’Iliade di Omero che nella leggenda su cui si basa la città di Acireale, ovvero la storia di Aci e Galatea.

Per conoscere in maniera più approfondita la leggenda di Polifemo, clicca qui

Colapesce

E’ un confortevole appartamento collocato all’interno del piano nobile e rappresenta l’esperienza più suggestiva a livello storico in quanto le sue camere venivano utilizzate come camere da letto, in cui il Barone e la sua famiglia pernottavano.

Le camere sono comunicanti ma è presente anche un corridoio che le rende totalmente separate quindi si presta a essere un ottimo alloggio per famiglie con bambine e per coppie di amici.

Protagonista di molte leggende siciliane, è un giovane ragazzo, figlio di un pescatore, che per le sue capacità di muoversi in acqua viene soprannominato Colapesce. Abbiamo deciso di dedicargli questo appartamento per l’importanza che ha questo personaggio nelle zone della Sicilia orientale.

Se vuoi conoscere la storia di Colapesce, clicca qui

Aci e Galatea

Le due camere da letto comunicanti di questo appartamento accolgono gli ospiti in uno spazio caldo e illuminato dalla luce delle grandi finestre da cui poter scorgere i palazzi storici di Acireale.

Questo alloggio, collocato nel piano nobile e anticamente residenza personale del barone Pennisi, gode inoltre di un esclusivo terrazzino da cui poter ammirare il mare e il centro storico della città.

Aci e Galatea è il mito che più rappresenta la città di Acireale, di conseguenza noi del Raciti Palace non potevamo non dedicargli un appartamento. Secondo quanto narrato nelle metamorfosi di Ovidio, Aci e Galatea erano due giovani innamorati ma ostacolati dal gigante Polifemo che non accettava questo amore..

Per conoscere interamente la leggenda di Aci e Galatea, clicca qui

Tre ninfe

Appartamento che rispecchia in toto l’anima del palazzo, grazie allo stile degli arredamenti, che costituisce un misto tra il barocco acese e quello veneziano.

L’alloggio presenta una cucina rustica realizzata con ceramiche di Caltagirone, un bagno moderno e anche una camera da letto in barocco veneziano con la presenza di un affresco autentico ottocentesco.

Secondo la leggenda, la nostra amata Sicilia sarebbe nata dalla danza di tre ninfe. 

Noi del Raciti Palace non potevamo non dedicargli un appartamento data l’importanza che ha questa leggenda per le nostre terre..

Se vuoi conoscere approfonditamente questo mito, clicca qui

Etna

Appartamento pensato per famiglie o per amici in vacanza, grazie ai cinque posti letto presenti.

L’ambiente è descritto da un grande open space che comprende anche un matrimoniale e un lettino e, nelle ore diurne, è illuminato dalla calda luce della finestra che da sul mare.

Conosciuta anche come “Mungibeddu”, l’Etna è la mamma di tutti noi siciliani.

Vulcano attivo più alto d’Europa, questa grande montagna riserva dei luoghi unici e degni di essere visitati.

Per sapere di più su cosa vedere sull’Etna, clicca qui

Eolo

Caldo e accogliente appartamento, l’ideale coppie in fuga romantica che possono godere a pieno della loro privacy grazie alle due camere da letto non comunicanti.

Questo appartamento era anticamente riservato al guardiano delle carrozze del barone Pennisi, infatti nell’alloggio è presente una finestra che permette di vedere l’intero cortile.

Figlio di Poseidone e Arne, Eolo è il dio del vento.

Abbiamo deciso di dedicargli un appartamento per il suo legame con la Sicilia, che lo vede legato alle isole Eolie..

Per conoscere la storia di Eolo, clicca qui 

Condividi Su

Articoli consigliati

1 commento

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.