Dove provare prodotti tipici ad Acireale

Ecco una selezione di ristoranti in cui poter assaggiare prodotti tipici siciliani ad Acireale. 

La lista, realizzata da Alessio Raciti Palace, vi permetterà di provare ristoranti di ottima qualità, in cui vi prepareranno delle pietanze tradizionali.

Se vi trovate al Raciti Palace, grazie alla sua strategica posizione, raggiungere questi locali sarà davvero semplice!

Ricordatevi, Alessio Raciti Palace sceglie solo il meglio per voi

Scorri per leggere dove provare prodotti tipici ad Acireale

1) U puttusu

La trattoria “U puttusu” è un locale che si trova al centro storico di Acireale, nei pressi della Via Vittorio Emanuele, a qualche minuto dal Raciti Palace.

Questa trattoria dà la possibilità di provare un aperitivo con una selezione di salumi e formaggi nostrani accompagnati da vini pregiati locali.

Un altro motivo molto importante per cui la trattoria U Puttusu si trova in questa selection è sicuramente la degustazione che offre: vengono servite diverse pietanze tipiche, tra cui parmigiana, caponata, trunzo.

Per gli amanti della cucina di terra è possibile consumare dei primi piatti molto gustosi, come la pasta ai porcini e dei secondi davvero unici, come la bistecca frollata.

Assolutamente da provare!

2) Vecchia Aci

Ristorante e pizzeria di ottima qualità e situato in Piazza Lionardo Vigo, al centro di Acireale, a pochi passi dal Raciti Palace. Ecco come si presenta la “Vecchia Aci”, inserita in questa lista per le buonissime e tipiche pietanze che vengono servite. 

Ogni giorno fuori menù vengono offerti dei piatti tipici a base di prodotti siciliani che noi del Raciti Palace vi consigliamo di prendere.

Se volete invece qualcosa di più classico potrete assaporare antipasti, primi e secondi piatti a base di carne che sicuramente vi delizieranno.

Vi ricordiamo che la Vecchia Aci è anche una pizzeria, quindi per i meno amanti dei menù di terra sarà possibile prendere la buonissima pizza.

Condividi Su

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.