Dove mangiare la granita ad Acireale

Questa è una piccola selezione di bar di Acireale in cui mangiare un’ottima granita e a un prezzo molto onesto, per guidare i nostri ospiti e voi lettori verso un’esperienza unica e sincera.

Verranno menzionati bar di alta qualità, molto rinomati nella città di Acireale specialmente per la granita e situati in una posizione strategica: il centro storico acese.

 

Ricordatevi, Alessio Raciti Palace sceglie solo il meglio per voi!

Scorri per leggere dove mangiare la granita ad Acireale

1) Caffè Cipriani

Caffè Cipriani, locale storico e molto caratteristico, l’ideale per mangiare un ottima granita ad Acireale.

Questo bar è posto frontalmente alla Basilica di San Sebastiano, dunque offre la possibilità di mangiare guardando la maestosità della chiesa.

Oltre che per la posizione, Caffè Cipriani si trova in questa selezione grazie alla qualità dei prodotti serviti, realizzati secondo le tradizioni e ricette siciliane. 

La granita è di certo il punto di forza di questo bar, fresca e gustosa, pensata per essere consumata in qualunque momento della giornata accompagnata dalla tipica brioche col tuppo.  

Se vi trovate al Raciti Palace potrete raggiungere agevolmente Caffè Cipriani, grazie alla posizione strategica in cui si trova la nostra struttura. 

2) Riso Paradiso

Un locale nuovo e moderno, al centro storico di Acireale, che offre la possibilità di fare aperitivi, prendere tavola calda, gelati, ma soprattutto di prendere la gustosissima granita.

La particolarità di questo locale è dovuta ai numerosi gusti della granita, prodotti in maniera assolutamente artigianale e all’ottima consistenza della tipica brioche col tuppo.

Un altro motivo per cui Riso Paradiso si trova in questa selezione è il luogo in cui poter consumare i loro prodotti; sedie e tavolini sono posti su un terrazzino molto caratteristico che vi permetterà di mangiare immersi nel barocco acese.

3) Al San Domenico

Infine, non poteva mancare sicuramente il bar Al San Domenico situato in piazza San Domenico, a pochi passi dal Raciti Palace.

Questo bar, molto famoso anche per la pasticceria, è tra i più buoni e di alta qualità che voi lettori potrete trovare in città.

Al San Domenico merita sicuramente questa menzione grazie all’ottima qualità prezzo in quanto con molto poco potrete consumare dei prodotti deliziosi per la vostra colazione.

Ma se vi recate in questo bar non potete perdervi la squisita granita fresca ed inimitabile, tra le più buone ad Acireale. Potrete consumare diversi gusti unici nel loro genere, accompagnati dall’artigianale brioche col tuppo, che come sempre non può mancare!

Condividi Su

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.