Dove mangiare con meno di 10 euro ad Acireale

Vi trovate ad Acireale, volete mangiare qualcosa ma non volete spendere tanto? Bene, siete nel posto giusto! 

Ecco la selezione di Alessio Raciti Palace, scelta appositamente per i nostri ospiti e lettori, dei posti in cui mangiare con meno di 10 euro ad Acireale.

In questa lista troverete solo locali di alta qualità, molto apprezzati e conosciuti nella città di Acireale.

Ricordatevi, Alessio Raciti Palace sceglie solo il meglio per voi!

Scorri per leggere dove mangiare con meno di 10 euro ad Acireale

1) Orazio Cordai freat & food

Orazio Cordai freat & food è un locale molto apprezzato dai nostri ospiti e presente in questa lista per le buonissime crispelle.

Si tratta di uno storico locale molto famoso nella città di Acireale per la produzione di crispelle: un prodotto con all’interno ricotta ricoperta con pastella e poi fritta.

Un punto di forza è sicuramente l’ottima qualità prezzo, in quanto vengono servite queste specialità a un brezzo davvero basso che si aggira intorno ai 2 e ai 4 euro.

2) Bar Novecento

Ecco qui un bar storico e sicuramente tra i migliori ad Acireale. 

Qui potrete consumare degli ottimi prodotti a un prezzo modestissimo, immergendovi nella tradizione siciliana e della nostra città acese. 

Grazie alla sincerità dei gestrori con soli 10 euro potrete mangiare moltissimi prodotti tipici come la tavola calda, la granita, cornetti e molto altro ancora.

Ma se decidete di provare quest’ottimo bar, non potete perdervi le buonissime cipolline per le quali questo locale è molto rinomato. Con meno di 2 euro potrete assaporare gli unici sapori di questa pietanza: assolutamente consigliato!

3) Panificio Greco Orazio

Il panificio Greco Orazio è un posto molto rustico che garantisce degli ottimi prodotti a chiunque decida di acquistarli. 

Uno dei motivi per cui si trova qui è sicuramente la posizione strategica in cui si trova in quanto è collocato frontalmente al Raciti Palace, dunque per i nostri ospiti è molto semplice recarsi lì e mangiare qualcosa.

Un altro motivo è dovuto alle tipiche e buonissime scacciate e pizze, servite a un prezzo molto basso, grazie anche qui alla sincerità dei proprietari. 

Volete fare colazione? In questo panificio troverete ciò che vi serve! 

Noi del Raciti Palace vi consigliamo di consumare le ottime treccine alla marmellata e alla nutella.

4) Al San Domenico Bar

A qualche minuto dal Raciti Palace, il Bar Al San Domenico merita di essere inserito in questa lista scelta per voi.

Il motivo per cui si trova qui è dovuto, oltre che alla posizione centralissima, alle squisite granite che vengono prodotte, accompagnate dalle buonissime brioche col tuppo. 

Un altro punto di forza è la loro colazione: i cornetti che vengono preparati sono tra i più buoni che potrete mangiare ad Acireale e, tra l’altro, sono anche molto economici (1 euro circa).

Detto ciò, non esitate a provare Al San Domenico Bar!

5) La Nassa

Al centro della pescheria di Acireale ecco che si presenta La Nassa, un ottimo locale, molto rustico e di alta qualità.

Questo locale serve molti fritti di mare deliziosi e a un prezzo molto basso, infatti con meno di 10 euro potrete cenare consumando molti prodotti davvero buoni.

Se vi trovate al Raciti Palace e avete voglia di mangiare del buon pesce fritto, in circa qualche minuto, 2 o 3, raggiungerete questo posto fantastico.

6) Street food

Nei pressi di Acireale Nord, precisamente in Piazza Livatino, troverete diversi camion, i quali vi serviranno dei panini molto caratteristici a un prezzo che si aggira intorno ai 3-5 euro.

Se vi trovate al Raciti Palace, camminando per circa 10 minuti raggiungerete questa destinazione e sarete ripagati. I panini sono infatti deliziosi e possono essere conditi in moltissimi modi, grazie alla grande varietà di prodotti che vengono presentati.

Un’esperienza da fare!

7) Mantellina

Mantellina è uno dei locali più rinomati ad Acireale ed è collocato nei pressi della pescheria, a pochi passi dal Raciti Palace.

Cosa si mangia da Mantellina? Se siete amanti della carne arrostita questo è il posto che più fa per voi ad Acireale. 

Si, avete sentito bene, qui si mangia carne arrostita di cavallo, vitello ma anche involtini, salsiccia, polpette: insomma, avrete l’imbarazzo della scelta.

Ma se si trova in questo articolo è anche grazie ai bassi prezzi che caratterizzano i prodotti serviti: un panino medio oscilla dai 4 ai 6 euro, mentre un piatto tra i 7 e i 9.

Assolutamente da provare!

Condividi Su

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.