Attenzione all’ambiente

Il Raciti Palace punta ad ottenere alti livelli di sostenibilità.

il contributo dei nostri visitatori e ospiti è fondamentale! Ogni alloggio è dotato di mastelli per la raccolta differenziata, con la speranza che venga rispettata, poi ci occuperemo noi di buttarla secondo quanto previsto dalle norme comunali.

L’acqua, l’acqua potabile che acquistate in bottiglia produce un’ altissima quantità di rifiuti che molte volte vengono dispersi nell’ambiente; per ovviare a questo problema forniamo delle caraffe per filtrare e purificare l’acqua del rubinetto e nel futuro più prossimo istalleremo un depuratore centrale per poter riempire più velocemente maggiori quantità di bottiglie.

Diamo sempre dei consigli su dove acquistare o consumare servizi ad Acireale, conoscendo la storia di ogni attività consigliata, sappiamo il valore che danno alla sostenibilità e all’ambiente.

promuoviamo molto esperienze naturalistiche. In questo momento spingiamo molto attività all’aria aperta cosi da poter sostenere delle piccole realtà locali che si impegnano su questi aspetti.

purtroppo per quanto riguarda il settore energetico, siamo molto vincolati essendo al centro storico. Stiamo lentamente procedendo alla transizione verso un fornitore di energia elettrica totalmente naturale, abbiamo da subito evitato l’utilizzo di gas all’interno degli alloggi sia per motivi di sicurezza che di sostenibilità. I nostri elettrodomestici e l’ impianto di condizionamento dell’aria sono di massimo livello di efficienza energetica.

forniamo un piccolo kit di benvenuto in omaggio ai nostri ospiti, valutando sempre le nostre scelte, per esempio le capsule che diamo in omaggio come benvenuto fanno parte di prodotti realizzati nella nostra regione.

L’impegno sulla sostenibilità è in costante aggiornamento!!

 

 

Condividi Su

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.