Attenzione all’ambiente

Il Raciti Palace punta ad ottenere alti livelli di sostenibilità.

Il contributo dei nostri visitatori e ospiti è fondamentale! Ogni alloggio è dotato di mastelli per la raccolta differenziata, con la speranza che venga rispettata; ci occuperemo noi di buttarla secondo quanto previsto dalle norme comunali.

Per combattere l’uso della plastica, ai nostri ospiti forniamo bicchieri e bottiglie in vetro, che potranno essere riempite, gratuitamente, grazie al depuratore di acqua installato in struttura. Inoltre, in ogni alloggio sono presenti delle caraffe per filtrare e purificare l’acqua del rubinetto, al fine di evitare l’acquisto di prodotti in plastica fortemente inquinanti.

Il Raciti Palace vanta di alloggi molto sostenibili in quanto non viene utilizzato gas metano, ma solo dispositivi elettrici, come fuochi a induzione. L’acqua calda viene generata esclusivamente da energie rinnovabili e tutti gli elettrodomestici hanno un basso consumo energetico. Per quanto riguarda il riscaldamento, è installato un impianto di climatizzazione di massimo livello di efficienza energetica, che permette in pochissimo tempo di riscaldare e rendere più confortevoli gli ambienti.

Stiamo procedendo alla transizione verso un fornitore di energia elettrica totalmente naturale, ad oggi sfruttiamo solo energie ecosostenibili e rinnovabili.

L’illuminazione della nostra struttura è realizzata unicamente con lampadine a led, che hanno numerosi vantaggi, tra cui quello di emettere una ridotta quantità di calore rispetto alle tipiche lampadine alogene.

Ai nostri ospiti forniamo sempre un kit omaggio di benvenuto e, nel futuro più prossimo, puntiamo a sostituire alcuni prodotti come shampoo in plastica in shampoo secco, per combattere il monouso.

La sostenibilità per noi del Raciti Palace è anche attenzione al prezzo, proporzionale e adatto a famiglie e amici. Diamo sempre molti consigli su dove acquistare o consumare servizi ad Acireale perché conosciamo la storia di ogni attività consigliata e il valore che dà alla sostenibilità e all’ambiente.

L’impegno sulla sostenibilità è in costante aggiornamento!!

Condividi Su

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.